News

Addio al look all black: la gomma prende colore. Colori base dell’Edizione colorata dei P Zero e dei Winter Sottozero, ovvero le gomme prestige e ad altissime prestazioni della gamma Pirelli, sono il giallo, il rosso, il bianco e l’argento, disponibili già dalla prossima estate a partire dal Nord america, per poi raggiungere presto l’Europa e l’Estremo Oriente. Ma a breve, su richiesta, l’intera tavolozza delle tinte sarà a disposizione della  fantasia dei più estrosi, dei più attenti allo stile, di quelli “che ogni colore è una personalità, ogni personalità una sfumatura e il nero, tutto nero, non mi rappresenta”.

Tecnologia Pirelli in Technicolor. Ma dietro lo stile, quello vero, dietro le innovazioni, quelle che sanno fare la differenza c’è sempre delle sostanza e della tecnologia: ricerca, prove, applicazione. Poiché le gomme con il colore applicato non sono una novità assoluta, neanche per la stessa Pirelli. Lo sono nell’attuale versione della P lunga che assicurano la varietà di sfumature a disposizione e la stabilità delle tinte impresse sul fianco. I tecnici Pirelli, grazie all’esperienza maturata in F1 dove le gomme colorate sono una realà dal 2011, hanno messo a punto, infatti, un processo di etichettatura innovativo, oltre ad aver sviluppato nuove soluzioni per le mescole e protezioni apposite in modo da preservare l’integrità e la brillantezza del colore nelle normali condizioni d’uso. In particolare è stato introdotto un materiale che, pur non modificando le caratteristiche prestazionali della gomma, crea una barriera protettiva che permette di mantenere la brillantezza e riduce il rischio di screpolature del colore, causati dal tempo e dall’usura.

I primi P Zero dell’Edizione colorata hanno già fatto nei mesi scorsi il loro esordio sui modelli Pagani, Lamborghini e McLaren, mentre dalla prossima estate saranno disponibili anche per le vetture di brand quali Ferrari, Aston Martin, Porsche e Bentley. Le gomme colorate, inoltre, saranno destinate successivamente anche ai modelli premium delle maggiori Case auto.